Publications

08 Gennaio 2018

ALPINE DEPARTMENT

ITS Alpine è un dipartimento specialistico di ITS engineering company nato con l’obiettivo strategico
di misurarsi in maniera evoluta con il temi del rischio idrogeologico, idraulico e valanghivo, ad oggi
affrontati con strumenti di gestione di tipo statico che, al momento della loro applicazione, risultano
superati “dal corso degli eventi” a causa dei lunghi iter approvativi, oltre ad essere inadatti ad offrire
simulazioni attendibili e aggiornate dei fenomeni di rischio, possibili solo con l’attualizzazione continua
del modello in un approccio di tipo dinamico.
04 Maggio 2016

INSTANT BOOK - Ponte Tubo a valle del Vajont

L'Instant Book presenta il servizio svolto da ITS Inspection Department di "Indagini e prove sperimentali per la determinazione dell'idoneità statica e sismica del ponte tubo a valle della diga di Vajont - Impianto di Soverzene".
 Il servizio è stato affidato alla società dall'ente proprietario e gestore dell'opera, ENEL Spa - ENEL Produzione UB Hydro Veneto, a seguito della partecipazione e aggiudicazione alla gara d'appalto di servizi indetta dalla Stazione Appaltante.
 
 
04 Novembre 2015

INSPECTION DEPARTMENT

ITS Inspection è un dipartimento specialistico di ITS engineering company che si propone per l’ispezione di grandi opere di ingegneria civile e per la gestione delle successive fasi: mappatura del degrado, diagnosi, progetto e monitoraggio, qualora necessarie.
Il punto di forza di
ITS Inspection è il team, composto da ingegneri civili strutturisti abilitati ai lavori su fune ai sensi del D.Lgs 81/2008 in grado di raggiungere tutte quelle parti dell’opera poste in luoghi impervi e di difficile accesso, mediante l’uso di tecniche alpinistiche e mezzi speciali (by bridge, elicottero, drone, piattaforme rampanti).
Inoltre gli operatori sono qualificati per lo svolgimento di
controlli CND visivo-magnetoscopico, in conformità alla norma UNI EN ISO 9712:2012, per prove in pre-servizio ed in servizio di attrezzature, impianti, strutture, oltre che per funi metalliche impiegate per il sollevamento, trasporto di persone-cose e tensostrutture.
 
27 Febbraio 2014

ENVIRONMENTAL DEPARTMENT

Uno tra i principali obiettivi di ITS Environmental Department è il miglioramento del rapporto natura/uomo attraverso al prevenzione e la mitigazione dei rischi posto da fenomeni naturali e da attività antropiche.
Page 1 of 1   
   1