Storia

Dal 1980 idee e progetti per costruire il futuro

ITS
e la sua storia hanno origine dall’incontro tra Giustino Moro e Carlo Titton avvenuto nel 1980.
Entrambi si sono laureati a Padova, alla facoltà di Ingegneria Civile, il primo nel 1975 con specializzazione idraulica, il secondo nel 1979 in ingegneria edile. Dall’incontro nasce un sodalizio che dura da oltre trent’anni, cementato da stima, fiducia e complementarietà.

E’ nel 2010 che entra a far parte della squadra un nuovo socio: Michele Titton, che porta con sé, oltre alla competenza specifica nel settore strutturale, energia ed entusiasmo proiettati verso l’innovazione e la ricerca continua.
Dal 2009 i partners hanno iniziato a condividere, prima come opportunità e poi nei contenuti, un progetto di sviluppo aziendale, nel quale sono tutt’ora impegnati, nella prospettiva di formazione continua.

Tra le fasi salienti dello sviluppo vi è la trasformazione dello Studio Associato in Società di Ingegneria, avvenuta nel 2011, che ha determinato anche il cambio della denominazione sociale in ITS engineering company.
 
ITS engineerig company è una società di ingegneria che ha posto al centro dell’attenzione e del core businness i temi contemporanei della cura e manutenzione delle infrastrutture, delle opere e dei territori nei contesti ad economia matura, e dello sviluppo sostenibile nei paesi emergenti. ITS utilizza la complessità come metodo di approccio ai problemi, la multidisciplinarietà come strumento e la sostenibilità come fine, trovando in questa modalità il proprio riposizionamento competitivo. 
 
In coerenza con ciò, ITS si è data un modello di governance evolutivo, aperto nella sua strutturazione in dipartimenti e flessibile
nell’utilizzo delle risorse, orientato allo sviluppo di competenze altamente specializzate all’interno di un progetto di crescita,
AUCTUS 2016, che raccoglie l’esperienza maturata in decenni di attività, aggiornata nei linguaggi, negli strumenti e nelle competenze, per essere calata nei processi di trasformazione in atto.
Con AUCTUS 2016 (lat. crescita, sviluppo) la società si è strutturata in cantieri di ingegneria tra loro federati e dotati di personale specializzato dedicato e di un proprio direttore di dipartimento, che consente autonomia gestionale e di sviluppo.
 
La società è dotata di sistema di gestione per la qualità certificato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 da 12 anni (2006 anno in cui veniva emessa la prima certificazione) e UNI EN ISO 14001:2015.