News

23 Dicembre 2017

Inaugurata la nuova cittadella scolastica di Mareno di Piave

Terminati i lavori di realizzazione della nuova scuola primaria di Mareno di Piave la cui Direzione Lavori ed il Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione sono stati affidati a ITS Srl.
Sabato 23 dicembre è avvenuta l’inaugurazione della cittadella scolastica.
La cerimonia ha visto la partecipazione di bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie del Comune, il concerto del “Corpo Bandistico Mareno”, gli interventi delle autorità accorse, la benedizione dei parroci del Comune, la visita al complesso scolastico e un momento conviviale finale per lo scambio degli auguri.
Di seguito il racconto fotografico dell’evento inaugurale.
21 Dicembre 2017

2016-045 Progetto esecutivo per la ristrutturazione edilizia ed ampliamento dell'Istituto Bon Bozzolla IPAB

L’intervento di ristrutturazione coinvolge fabbricati edificati negli anni ‘60 e composti da più blocchi sgiuntati tra loro; dal punto di vista normativo il presente si classifica come intervento di miglioramento sismico con l’ eccezione della porzione denominata “Corpo B” per la quale la progettazione ha previsto l’adeguamento con realizzazione di nuovi elementi strutturali sismo-resistenti.
I professionisti di ITS S.r.l. Ing. Michele Titton e Ing. Carlo Titton, all’interno del raggruppamento, hanno assunto il compito di responsabili delle strutture, per la Progettazione Esecutiva.
Di seguito l’articolo completo.
20 Novembre 2017

Ing. Giustino Moro ospite su Rai Uno

Intervento del direttore tecnico di ITS l’Ing. Giustino Moro ospite del noto programma Uno mattina – Rai Uno.
Di seguito il link da cui scaricare l'estratto dell'intervista fatta all'ingegnere da parte di Miriam Leone ed il relativo video.
04 Settembre 2017

2015-046 Comune di Vicenza - Parco della pace

Il Parco della Pace sul sedime dell’ex aeroporto Dal Molin di Vicenza, pianificato come opera di compensazione a seguito della costruzione della base militare americana sulla restate parte dell’ex aeroporto, sarà, con i suoi 65 ettari di terreno, un vero e proprio parco metropolitano, che si candida a divenire un polo attrattivo a scala territoriale. Sarà uno spazio pubblico di nuova generazione da visitare e da vivere, un luogo caratterizzato da grande naturalità nella città, luogo di attività all’aperto, convivialità, sport, centro di attività culturali, parte integrante del polo museale vicentino.
A seguito dell’aggiudicazione di un bando internazionale, il Raggruppamento, formato da Pan Associati S.r.l., ITS S.r.l., EMF Estudi Marti Franch, geologo Gino Lucchetta e Arch. F. Zagari ha completato la progettazione:
Consegna studio di Fattibilità Tecnico Economica: aprile 2017.
Consegna Progetto Definitivo ed Esecutivo: giugno/luglio 2017
ITS S.r.l., all’interno del raggruppamento, ha assunto il compito di ingegnerizzazione di opere con particolare riferimento a: strutture, impianti elettrici e meccanici, idraulica delle reti, e del sistema di laghi e canali.
Page 1 of 7   
   1   2   3